Studio

Il gusto per il lavoro si acquisisce e cresce nel compimento professionale degli obblighi universitari, perciò lo studio occupa un posto centrale nelle attività di Collalto. La qualità e la crescita nello studio universitario rappresentano un aspetto fondante nel percorso di maturazione dei studenti.
Gli studenti del Centro Universitario Internazionale Collalto hanno a disposizione un progetto formativo volto a seguire lo sviluppo professionale della singola persona.
In questi anni Collalto ha sviluppato un clima di studio che vede coinvolti tutti; questo significa la possibilità di confrontarsi con studenti di maggior esperienza e più avanti negli studi. La possibilità, inoltre, di condividere con giovani professionisti le varie opportunità e problematiche nel metodo di studio e nel vivere gli anni universitari al meglio, condividendo dubbi e aspettative con persone di esperienza in questi ambiti.
Collalto dispone delle sale studio tranquille che favoriscono la concentrazione. Ciò costituisce un ambiente di studio che possa aiutare i ragazzi nella loro crescita professionale. Dispone inoltre di una biblioteca di consultazione a supporto dello studio personale.